Visione olistica
Prima ancora di caratterizzarci come un modello organizzativo, abbiamo ritenuto fondamentale sposare un nuovo modo di essere, un approccio più umano alla visione e alla vita dello Studio, che riporta al centro dell’attenzione l’importanza delle persone.
È un approccio che cerca di risolvere i problemi della conflittualità, degli obiettivi divergenti e della miopia strategica, attraverso il superamento delle divisioni, considerando il nostro Studio come un’entità unica (mono-funzione, mono-divisione, mono-processo) in cui ogni individuo è chiamato a svolgere il proprio compito, collaborando in modo sinergico e armonico piuttosto che ponendosi in competizione con gli altri.
Per superare i limiti dei modelli organizzativi tradizionali abbiamo abbandonato il concetto del dividere (separare, allontanare) per promuovere quello del con-dividere (unire, abbracciare). Questo concetto per noi non è uno “slogan da consulente creativo” ma permea nel profondo la cultura del lavoro ed ispira le interazioni quotidiane di professionisti, collaboratori e dipendenti.